referente: Annamaria Ajmone
mail: annamaria.ajmone@gmail.com
Cleancorner nasce a Milano nel settembre del 2007 per iniziativa di Ilaria Tanini, Marcello Gori , da subito si aggiunge Annamaria Ajmone: più che come gruppo gerarchicamente organizzato, è concepito e agisce come spazio mentale e fisico di incontro tra persone e contaminazione tra linguaggi, in particolare danza, musica, teatro e video; un angolo che desideriamo tenere pulito dai criteri di opportunità e convenienza e che amiamo pensare animato esclusivamente dalla condivisione della stessa urgenza espressiva.
Insieme creano: Spirals 0.1, selezionato dal festival Audiovisiva di Milano nel maggio del 2008; Addictions. Spettacolo di danza in forma di concerto (produzione CRT); In between, finalista (in forma di primo studio) al Concorso Teatrale Nuove Sensibilità 2010 organizzato dal Nuovo Teatro Nuovo di Napoli; 28 [twenty-eight], che debutta a Roma nel gennaio del 2012, presso il Forte Fanfulla, nell'ambito del Festival “Parabole tra i Sanpietrini”. A
ttualmente sono impegnati nella preparazione di [In]Quiete( progetto sostenuto da Naocrea 2012/DIDSTUDIO, Perypezye Urbane, Il Molino del Groppo, C32 performingartsworkspace).
Inoltre nel 2011 autoproducono il disco Addictions.
Fondamentali collaboratori sono Eva Bajasevic – videomaker, Valentina Bianchi – fotografa, Matteo Cavenaghi – light-designer, Matteo Graziano – danzatore e coreografo, Barbara Nevano – scenografa e costumista, Fulvio Vanacore – regista, Chiara Ameglio-danzatrice.