
mail: elisabotti@yahoo.it
web: Milenalospettacolo
Dopo la laurea in storia e critica del cinema con Gianni Canova nel 2006, si diploma attrice di prosa prima nella scuola di Kuniaki Ida nel 2003 a Milano e poi nel 2006 a Bologna presso la scuola Alessandra Galante Garrone.
Lavora con Elena Bucci, Vittorio Franceschi, Lorenzo Salveti, Fabio Sonzogni, Paolo Rossi, la compagnia Babygang, Effetto Larsen, Kilodrammi.
Ha lavorato anche nel teatro ragazzi con Claudio Autelli e Maria Pia Pagliarecci.
Studia danza con Christine Perrot, Aida Vaineri e con Lara Guidetti.
Insegna discipline teatrali presso l'università Iulm e presso il teatro Litta.
"Nel 2012 ho realizzato il mio primo spettacolo da solista dal titolo 'Milena', da un'idea di Raffaele Rezzonico e Elisa Bottiglieri, testo di Raffaele Rezzonico. La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al sostegno della Corte Ospitale di Rubiera e al Lab 121 di Milano, che ci hanno offerto gli spazi per provare.
In una prima fase di confronto con il pubblico ho scelto di portare in scena lo spettacolo 'Milena' nelle case, nei salotti della gente e nei piccoli circoli milanesi che assomigliano a delle case.
L'obbiettivo è stato quello di rivolgersi ad un pubblico di non adetti ai lavori e di portare il teatro a contatto con le persone entrando nell'ambiente in cui vivono, o negli ambienti in cui sono soliti incontrarsi, diventando parte della loro quotidianità.
Un'azione molto semplice, che ha permesso al lavoro di crescere e di prendere vita."